Colonna sonora del film Mr. e Mrs Smith

“Mr. E Mrs Smith” (2005) fu il film che fece scoppiare l’amore tra Brad Pitt, nei panni di John e Jane Smith ed è dotata di una variegata colonna sonora.

In “Mr. E Mrs Smith” (2005) John Smith (Brad Pitt) e Jane Smith (Angelina Jolie) sono un marito e una moglie che vivono in periferia e che nascondono l'un l'altra la loro vera identità: sono due assassini pagati da organizzazioni rivali. Un giorno vengono incaricati di uccidersi a vicenda ed è in quel momento che si trovano a sottoporre il loro rapporto di coppia ad un test definitivo.

La colonna sonora del film "Mr. e Mrs Smith" è particolarmente varia: è presente un brano alternative–indie intitolato “Mondo Bongo” di Joe Strummer e The Mescaleros, “Beautiful People” dei Peplab e l’intro del brano “Thrillseeker” di Puretone. Non mancano ritmi latini come il pezzo di tango intitolato “Por una cabeza” di Carlos Gardel o la versione remixata di “Express Yourself” di Charles Wright che è anche nella colonna sonora del film “Remember the Titans” (2000). Altre canzoni della colonna sonora sono: “Nothin' But a Good Time” dei Poison, “Tainted Love” di Soft Cell e “The Worst Day Since Yesterday” (Flogging Molly).

Inoltre sono presenti un brano scritto da Bob Dylan “Lay Lady Lay”, alcune canzoni melodiche come “Baby Baby” di Amy Grant e un altro ballo come “Assassin’s Tango” di John Powell.