Colonna sonora del film Se mi lasci ti cancello (2004)

“Se mi lasci ti cancello” è un film di Michel Gondry del 2004.

Il film di genere drammatico fantascientifico racconta la storia della coppia Joel Barish (Jim Carrey) e Clementine Krucynzki (Kate Winslet). Quando i due decidono di lasciarsi Clementine si rivolge ad una clinica che può cancellarle tutti i ricordi sgraditi.

La colonna sonora del film è stata curata e composta prevalentemente da Jon Brion, come le tracce “Collecting Things”, “Bookstore”, “Showtime”, “Postcard”, “Sidewalk Flight”, “Howard Makes It All Go Away”. Sono presenti ulteriori tracce di vari artisti, come ad esempio “Everybody’s gotta learn sometimes” di Beck con musica di James Warren, “Light & Day”  e  “It’s the sun” dei The Polyphonic Spree, “Wada Na Tod” di Lata Mangeshkar, “Some Kinda Shuffle” di Don Nelson.

La traccia “Mr Blue Skye” dell’Electrica Light Orchestra non è presente nel film ma è solamente stata utilizzata nel trailer.

La colonna sonora è stata poi pubblicata dall’Hollywood Records, per il mercato statunitense è uscita il 16 marzo 2004, mentre per quello del Regno Unito il 19 aprile 2004.