Andrea Farri compone le musiche per il mondo delle corse automobilistiche
La vicenda di Giulia De Martino, pilota del Campionato GT, nel film “Veloce come il vento” (in uscita il 7 aprile), è accompagnata dalle musiche di uno dei più giovani compositori italiani di colonne sonore cinematografiche.
Il suo nome è Andrea Farri, nato nel 1982 e figlio dell’attrice Lucia Poli. Con questo film è alla sua terza collaborazione con il regista Matteo Rovere per il quale ha infatti concepito e realizzato le musiche dei film “Un gioco da ragazze” e “Gli sfiorati”, rispettivamente nel 2008 (a soli 25 anni) e nel 2011.
Andrea Farri, che compone e programma utilizzando vecchi sintetizzatori analogici che mescola all’orchestra classica, si è fatto conoscere dal pubblico per le sue composizioni per il film di Cristina Comencini “Quando la notte” e soprattutto negli ultimi anni durante i quali ha firmato colonne sonore per le pellicole tra le più note del panorama italiano: “Smetto quando voglio”, “Latin Lover” (per il quale ha vinto il Globo d’Oro nel 2015) ed il recentissimo “L’abbiamo fatta grossa” di Carlo Verdone.
Considerando i suoi precedenti lavori, non ci sono dubbi che il compositore romano riuscirà a trasmetterci l’anima del film, divisa tra l’ardente passione per i motori della giovane protagonista e l’intimità di una sofferenza, comune a tutti noi, per un mondo che non sembra mai doverci nulla, nonostante le continue lotte e i continui ostacoli.