Thomas Newman, già al fianco del regista premio Oscar, Martin Brest, in “Scent of a Woman” (1993), mette di nuovo il suo talento al servizio dei sentimenti e di una storia struggente.
Se siete dei tipi romantici, non potete esservi persi questo film. “Vi presento Joe Balck” è, infatti, una delle pellicole più amate nel genere romantico ed una di quelle di maggior successo. Se il merito è in parte dei grandi attori che interpretano questo film, Brad Pitt e Anthony Hopkins, molto è da riconoscere anche a Thomas Newman, compositore della colonna sonora originale, e alla scelta precisa di brani famosi, colonna sonora non originale, ritagliati con maestria sulla sceneggiatura. Indubbiamente, quest’opera, se considerata sotto il profilo musicale rappresenta uno dei casi in cui l’intervento talentuoso del compositore è riuscito a esaltare la trama e il fattore emotivo presenti nella pellicola.
Si pensi a “Somewhere, over the rainbow”, brano famoso e rielaborato in decine di versioni, o al celebre “Cheek to Cheek”, per non parlare dell’indimenticabile traccia finale, che accompagna i due protagonisti oltre una collina: “What a wonderful world”.
Insomma, se non avete avuto ancora modo e occasione di vedere questo film meraviglioso, fatelo al più presto e non rimpiangerete un minuto del tempo che gli avrete dedicato.