Colonna sonora Dheepan di Jacques Audriard

Al 68esimo Festival del Cinema di Cannes verrà presentato l'ultimo film di Jacques Audriard

Jacques Audriard è uno dei registi che ha vinto il maggior numero di premi sulla croisette di Cannes: da "Regarde les hommes tomber", presentato alla Settimana Internazionale della Critica del 47º Festival di Cannes, a "Un héros très discret", presentato al 49º Festival di Cannes, fino al Grand Prix Speciale della Giuria del 62º Festival di Cannes vinto per "Il profeta" ("Un prophète", 2009).

Per l'edizione 2015, che avrà inizio il 13 maggio, Audriard presenta il suo ultimo lavoro, "Dheepan - L'homme qui n'aimait plus la guerre", che si ispira liberamente alle "Lettere persiane" di Montesquieu.

La trama racconta la storia di Tamil, che è un guerrigliero in Sri Lanka e decide di abbandonare il suo Paese perchè è stanco di fare la guerra. Si trasferisce così a Parigi, in periferia, dove diventa custode di un palazzo; ma l'integrazione nella sua nuova realtà non è affatto semplice.

Il cast è formato da attorni non famosi: Antonythasan Jesuthasan ha il ruolo di Tamil; con lui ci sono Kalieaswari Srinivasan (Yalini), Claudine Vinasithamby (Illayaal), Rottiers (Brahim) e Marc Zinga (Youssouf).

Le musiche di "Dheepan - L'homme qui n'aimait plus la guerre" sono state composte da Daniel Sobrino, che ha lavorato alle musiche di motel produzioni francesi.