Le musiche della colonna sonora del film sono di Carlo Crivelli
Bella addormentata è un film del 2012 diretto da Marco Bellocchio.
La pellicola, prodotta da Cattleya e Rai Cinema, è approdata nelle sale cinematografiche italiane il 6 settembre del 2012.
La sceneggiatura di Bella addormentata è stata scritta dal regista Marco Bellocchio insieme a Veronica Raimo e Stefano Rulli.
Il film, che ha come sfondo la triste vicenda di Eluana Englaro, racconta storie legate all'eutanasia: un'eroinomane che vuole morire contro il parere del suo medico che vorrebbe salvarla; una madre che ha smesso di vivere da quando ha la figlia in coma; un senatore in crisi di coscienza al momento del voto sulla legge che riguarda proprio l'eutanasia; due giovani che fanno amicizia mentre manifestano su fronti avversi in merito al diritto alla vita e alla morte.
Il cast del film ha tra i suoi protagonisti Isabelle Huppert, Toni Servillo, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Maya Sansa, Gianmarco Tognazzi e molti altri.
Le musiche della colonna sonora del film sono di Carlo Crivelli, che ha ricevuto il premio Ennio Morricone quale miglior compositore proprio per i brani di questo film.