La colonna sonora di questa pellicola è stato affidata a Marco Beltrami
È prevista per il 12 agosto del 2016 l'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi del remake di uno dei film più celebri della storia del cinema, Ben Hur.
Il film epico che verrà prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer e sarà distribuito dalla Paramount Pictures, sarà diretto da Timur Bekmambetov.
S'ispira come i primi due adattamenti cinematografici al romanzo di Lew Wallace dal titolo Ben Hur - Un racconto di Cristo del 1888.
Le riprese del nuovo Ben Hur sono inizate quasi un anno fa a Roma. Jack Huston vestirà i panni del protagonista Ben hur, Morgan Freeman sarà lo sceicco Ilderim, Toby Kebbel interpreterà Messale e Nazanin Boniadi Esther.
La colonna sonora di questa pellicola è stata affidata a Marco Beltrami, celebre compositore statunitense figlio di un italiano e di una greca.
Il musicista, classe 1966, che ha studiato alla Yale School of music ed è stato allievo di Jerry Goldsmith, ha al suo attivo decine di colonne sonore per il grande schermo, soprattutto per film ad alto contenuto adrenalico.
Ricordiamo la sua candidatura al premio Oscar per la colonna sonora di Quel treno per Yuma nel 2008.
Tra i suoi ultimi componimenti per il grande schermo segnaliamo la colonna sonora per Fantastic 4 - I fantstici 4 della 20th Century Fox.