Colonna sonora di Casse-tête chinois

Rompicapo a New York, film del 2013 diretto da Cédric Klapisch, interpretato da Romain Duris, Audrey Tautou, Cécile De France, Kelly Reilly, Sandrine Holt.

Colonna sonora ufficiale è If I had my way per Kraked Units, Puzzle Cinese- Se dipendesse da me. Kraked è una società di produzione musicale che si occupa appunto di colonne sonore per cinema e produzioni televisive, esplorando in maniera del tutto innovativi i moderni format musicali proponendo ogni volta delle soluzioni originali, tra le quali ad esempio anche le campagne pubblicitarie per Givenchy.

Titolo emblematico che racchiude il senso dell’intero film, appunto se dipendesse dal protagonista, ma non è lui a scegliere per se stesso.

Infatti il personaggio intorno al quale ruota l’intera vicenda è Xavier, un 40enne divenuto padre di due figli che come molti altri si ritrova ad affrontare gli ostacoli della vita. Uno dei quali sarà la decisione, in  qualche modo indotta, di trasferirsi a New York, al seguito di Wendy, la scelta infatti è di lei. Xavier, per non perdere la quotidianità del legame con i figli,  non ha altra soluzione se non quella di andare a vivere anche lui al seguito di Wendy, nella grande metropoli americana. La realtà che si troverà ad afforntare tra le strade della multicolor Chinatown sarà per lui un vero e proprio rompicapo, the Chinese Puzzle.

All’interno del cast, troviamo Romain Duris, nel ruolo di Xavier Rousseau, Kelly Reilly, che interpreta Wendy, Audrey Tautou, nel ruolo di Martine, Sandrine Holt, nel film interpreta Isabelle, Cécile de France, sarà Ju.