Colonna sonora di Il Principe abusivo

Opera prima come regista di Alessandro Siani, uscita nelle sale proprio in occasione di San Valentino nel 2013 e musica di Umberto Scipione.

Il comico napoletano è inoltre il protagonista ed interprete del film insieme a Christian De Sica, Serena Autieri e Sarah Felberbaum. Appositamente per questo film sono state realizzate 25 tracce dal compositore Umberto Scipione, che già aveva realizzato le colonne sonore di altri due film in cui tra gli attori vi era lo stesso Siani, Benvenuti al Nord e Benvenuti al Sud per la regia di Luca Miniero. Il debutto di Siani come regista è stato un gran successo in  termini di incassi.

Oltre alle tracce di Scipione, vi sono i brani di Pino Daniele,Earth, Wind and Fire e Gigi Finizio, nonchè due cover di "Gocce di pioggia su di me" e " 'O surdato 'Nnammurato" interpretate da Christina de Sica e Serena Autieri.

Letizia è la principessa di un regno immaginario che vive all’ombra del ricordo della madre e della nonna dimenticata quindi dai sudditi e dalla stampa. In suo aiuto arriva Anastasio, Ciambellano di corte che le suggerisce come attirare a sé i tabloid: mostrarsi a flirtare con un plebeo, per poi liberarsi di lui una volta giunta all’altare lasciando credere a tutti di essere stata tradita. Arriva così alla corte Antonio De Biase, un comune disoccupato che si innamorerà perdutamente della principessa e sconvolgerà l’intera corte.
Un film in cui compaiono sullo sfondo i sentimenti semplici e sinceri in perfetto stile Disney ma dall’accento dichiaratamente partenopeo.
A fare da contorno o forse anche un po’ da contrasto alle vicende amorose del “ragazzotto” dal cuore tenero e la principessa annoiata troviamo Christian De Sica e Serena Autieri, che cantano e ballano.