Colonna sonora di Joe

La colonna sonora del film "Joe" è stata composta da Jeff Mcllwain.

Joe è un film drammatico diretto da David Gordon Green nel 2013 e approdato nelle sale cinematografiche italiane il 16 ottobre 2014 distribuito da Movies Inspired.

La pellicola è stata sceneggiata da Gary Hawkins e rappresenta l'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Larry Brown nel 1991. 

Joe, interpretato da Nicolas Cage, è un texano rude che ha fatto l'esperienza del carcere, ha una forte dipendenza dal tabacco e dalla birra ma ha un animo buono. Incontrerà sul suo cammino il giovane Gary Jones, impersonato da Tye Sheridan.

Gary  vive in una famiglia strozzata dalle angherie  di un padre alcolizzato e violento, che ruba i risparmi del ragazzo e ne rapisce la sorella per costringerla a prostituirsi.

Joe, messo di fronte a questa situazione di difficoltà del giovane, non si tirerà affatto indietro e si impegnerà in ogni modo, fino al sacrificio estremo, per aiutarlo.

La fotografia del film Joe è curata da Tim Orr, la scenografia è di Chris L Spellman, mentre la splendida colonna sonora è stata composta dai musicisti Jeff Mcllwain e David Wingo.