Colonna sonora di La parte degli angeli

La colonna sonora di La parte degli angeli, film di Ken Loach del 2012 è firmata dal compositore britannico George Fenton.

La riuscita o meno di un film viene sondata anche attraverso l’importanza della colonna sonora e si può dire con certezza che quella di “La parte degli angeli”, film di Ken Loach del 2012, sia davvero stupenda. Firmata da George Fenton la colonna sonora di “La parte degli angeli” accompagna bene l’evolversi di una commedia che esalta un giovane che ha vissuto nelle privazioni e che attraverso il bere il migliore whisky al mondo con i suoi amici cerca il riscatto.

La colonna sonora di “La parte degli angeli” è firmata da George Fenton che è un compositore britannico conosciuto in particolare per quattro nomination al Premio Oscar senza però mai vincere la preziosa statuetta. Tra i film targati Fenton per la parte sonora ci sono tra gli altri: “Gandhi”, “Grido di Libertà”, “Le relazioni pericolose” e “La leggenda del re pescatore”. Ha lavorato con Ken Loach non solo per la colonna sonora di “La parte degli angeli”,ma è una collaborazione che risale al 1994 quando si incontrarono in “Ladybird Ladybird”, per poi proseguire con: “Terra e Libertà”, “My name is Joe”, “Bread and Roses”, “Sweet Sixteen”, “Una bacio appassionato”, “Tickets”, “Il vento che accarezza l’erba”, “In questo mondo libero”, “Il mio amico Eric” e “Jimmy’s Hall”.