Il chitarrista celtico migliore al mondo per la colonna sonora di Ondine – Il segreto del Mare
Con Colin Farell e Alija Bachleda-Curus, Ondine – Il segreto del Mare è un film del 2009 del regista Neil Jordan. Syraceuse è un pescatore alcolista che vive sulle coste irlandesi di Castletownbere. L’uomo e la figlia Annie, costretta da una malattia alla sedia a rotella, conducono una vita solitaria piena di sacrifici fino a quando la misteriosa Ondine non resta impigliata in una delle reti di Syracuse, che la porta a casa con sé. L’incontro si rivela fortunato, le cose iniziano a migliorare. E queste coincidenze convinceranno Syracuse di aver conosciuto una vera e propria sirena.
I brani più famosi della colonna sonora di Ondine – Il segreto del Mare sono sicuramente The Emigrant's Farewell e Slaibh Nam Ban di Tony McManus, uno dei migliori chitarristi di musica Celtica in circolazione; One Quiet Night di Pat Metheny storico chitarrista jazz, e Lille di Lisa Hannigan, brano tratto dal suo album di debutto come solista, Sea Sew. Senza dimenticare vari brani dei Sigur Ros e altri dell’Orchestra Nazionale di Lione.
Di seguito troverete i titoli della colonna sonora ufficiale completa, che potrete facilmente ascoltare o comprare in numerosi store on-line.
- The emigrant's farewell
- Slaibh na mban
- One quiet night
- Lille
- Cape clear
- Braille
- All right
- Bathe in Blood
- Circulanting ocean
- Domes
- Incrustation
- Introduction from circulating oceans
- Ondine score
- Out of the ocean
- Substring bridge
- Takk
- The rolling sea
- Then comes Dudley
- Travelling
- Twilight for two marimbas