Ecco chi ha composto le musiche del film Race.
Le grandi storie non smettono mai di emozionare al cinema. Per questo non ci sorprendiamo di attendere con ansia l’uscita di Race prevista negli Stati Uniti a febbraio 2016, film biografico a tema sportivo sulla storia del campione di atletica Jesse Owens, giovane ragazzo di colore, che sfidò alle Olimpiadi del 1936 la concezione di Hilter sulla razza ariana come suprema, vincendo ben 4 medaglie d’oro.
Diretto da Stephen Hopkins, il film vede come protagonisti Carice Van Houten (la Melisandre de Il Trono di Spade), Jason Sudekis (noto comico americano) e Stephan James nei panni del protagonista.
Nel cast anche Jeremy Irons e William Hurt.
La colonna sonora di Race è ad opera di Rachel Portman, celebre compositrice britannica – prima donna ad aver vinto l’Oscar per la miglior colonna sonora nel 1997 con il film “Emma”. La sua lunghissima carriera iniziata negli anni novanta conta quasi quaranta colonne sonore tra cui le più famose: Chocolat (2000), Le regole della casa del sidro (1999), La Duchessa (2008) e “Belle – la ragazza del dipinto” (2013).