Colonna sonora di Soul Eater

Ecco chi interpreta la colonna sonora dell'amato anime giapponese.

L’originalità delle storie giapponesi non manca neppure nell’anime Soul Eater di Takuya Igarashi, tratto dal manga edito da Square Enix di Atsushi Ohkubo.
Andato in onda per la prima volta su TV Tokyo nel 2008, l’anime ha alcune importanti differenze rispetto al manga che lo rendono ancora più speciale.
In Italia Soul Eater è arrivato nel settembre 2010 su Rai 4 per la sezione dedicata al genere Anime.

La storia segue diversi personaggi in un mondo in cui il male ha preso il sopravvento e una scuola speciale si occupa di addestrarli a combattere i cosiddetti mangiatori di anime innocenti. L’obbiettivo di Maka, Death the Kid, Black Star e le loro armi speciali è quello di racimolare 99 anime di persone malvagie, oltre che a quella di una strega.

A chi appartiene la colonna sonora di Soul Eater? Le musiche originali sono di Taku Iwasaki, mentre le sigle appartengono a diversi autori: Resonance di T.M. Revolution e Black Papermoon di Tommy Heavenly per l’apertura e I Wanna Be degli Stance Punks, Style di Kana Nishino, Bakusō yume uta di Diggy-MO', Strength degli Abingdon boys school, per la chiusura.