Molto suggestiva risulta essere la colonna sonora di Soul Kitchen
Il film “Soul Kitchen” è stato prodotto in Germania nel 2009. La pellicola cinematografica è stata diretta da Fatih Akin. Il film è una commedia, ed ha una durata di 99 minuti. Tra gli interpreti principali della pellicola ricordiamo: Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Anna Bederke, Pheline Roggan, Lukas Gregorowicz, Dorka Gryllus, Wotan Wilke Möhring, e altri ancora. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il giorno venerdì 8 gennaio 2010.
La musica è indubbiamente qualcosa di straordinario, permette all’essere nuovo dell’Era Internettiana di volare, di sognare. Tutto è qualcosa di veramente immenso; le parole di una canzone lasciano intravedere la gioia stessa che proviene dal cuore, liberano emozioni e persino dei sentimenti (seppur labili).
La pellicola “Soul Kitchen” ha tanta musica, risulta essere ricchissima di musica soul: e questo dai brani strumentali di Kool & The Gang, Quincy Jones o Mongo Santamaría, fino ad arrivare alla più classe tracce R&B di Ruth Brown e Sam Cooke. È bene evidenziare che la favolosa colonna sonora di “Soul Kitchen” è un CD con ben 26 canzoni (tra questi sono degni di nota tanti brani strumentali soul degli anni settanta). Bisogna osservare che oltre a questi brani la colonna sonora del film ha dei brani di hip-hop e sound elettronico di Amburgo, rebetiko greco e musica rock intensa.