Colonna sonora di The Neon Demon di Nicolas Winding Refn

La colonna sonora della pellicola è opera di Cliff Martinez

The Neon Demon è un film horror e thriller del 2016, prodotto in Francia, Danimarca e USA. La direzione della pellicola è stata affidata a Nicolas Winding Refn.

Gli attori che fanno parte del cast sono:  Abbey Lee, Keanu Reeves, Elle Fanning, Christina Hendricks, Bella Heathcote,Jena Malone, Karl Glusman, Desmond Harrington, Jamie Clayton, Charles Baker, Alessandro Nivola, Cameron Brinkman, Taylor Marie Hill. Il film è di genere horror. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il giorno mercoledì 8 giugno 2016.

La storia narrata nel film è incentrata su un gruppo di supermodelle che arriveranno a utilizzare mezzi estremi come per esempio il cannibalismo e il vudu per mantenere intatto il loro aspetto esteriore.

La colonna sonora della pellicola è opera di Cliff Martinez. Quest’ultimo è nato a New York il 5 febbraio 1954. È un compositore e batterista americano. Nella sua carriera ha inoltre lavorato anche come batterista per Captain Beefheart, The Dickies, The Weirdos, Lydia Lunch e Red Hot Chili Peppers (1984-1985).