Colonna sonora di The Revenant

Uscirà nelle sale americane il 23 Dicembre e racconterà la storia di Hugh Glass e della sua lotta per la sopravvivenza, scopriamo insieme chi comporrà la colonna sonora di The Revenant.

The Revenant, in Italia uscirà con il titolo Redivivo è un film diretto da Alejandro Gonzàlez Iñárritu e che ha come protagonista Leonardo di Caprio, nel ruolo del cacciatore Hugh Glass che attaccato da un orso viene lasciato morire dai suoi compagni assieme al figlio adottivo, ma Hugh sopravvive ed andrà alla ricerca del gruppo per vendicarsi.

In Italia il film arriverà nelle sale cinematografiche il 28 Gennaio 2016. La colonna sonora di The Revenant è stata affidata a Ryuichi Sakamoto , che con questa collaborazione tornerà ad occuparsi di cinema dopo molti anni di pausa. Sakamoto è uno degli artisti e compositori più apprezzati, che ritorna al cinema dopo aver lottato per diversi anni contro il cancro.

Sakamoto è il compositore di colonne sonore come Furyo di Nagisa Oshima, L’ultimo imperatore di Bernardo Bertolucci, Tacchi a Spillo di Pedro Almodovar, Tokyo Decadence di Ryu Murakami e Omicidio in diretta di Brian de Palma. Nel 2013 a Venezia, Ryuichi Sakamoto riceve il Premio Soundtrack Stars come Miglior interprete contemporaneo.

Oltre a Leonardo di Caprio, nel casta sono presenti anche gli attori Tom Hardy, Will Poulter e Domhnall Gleeson.