Colonna sonora di Un sapore di ruggine e ossa

Scopriamo la colonna sonora di Un sapore di ruggine e ossa.

Molto amato dalla critica, “Un sapore di ruggine ed ossa” è stato vincitore di quattro premi César nel 2012, oltre che candidato ai Golden Globes come Miglior Film Straniero (e migliore attrice protagonista per Marion Cotillard).

Il dramma racconta la storia di un’addestratrice di orche che si ritrova su una sedia a rotelle a causa di un incidente durante uno show finito tragicamente. La donna, distrutta dalla sua condizione, sembra trovare conforto solo in un suo figlio di 5 anni e in un ragazzo di nome Ali che la aiuterà a trovare un motivo per vivere, dando vita ad una storia d’amore.

Una delle numerose nomination ricevute dal film riguardano l’incantevole colonna sonora che accompagna il film passo per passo. L’autore è il celebre premio Oscar Alexandre Desplat, compositore francese tra i più apprezzati del momento. Proprio quest’anno è andata a lui la statuetta per la colonna sonora Grand Budapest Hotel.

Tra i numerosi e amatissimi lavori di Alexandra Desplat ricordiamo Il Velo Dipinto, Il discorso del re, Argo e gli ultimi due film della saga Harry Potter. La sua maestria e la capacità di rendere intensa la scena attraverso la sua musica hanno trasformato Desplat in uno dei compositori cinematografici più brillanti della sua generazione.