Colonna sonora di Unbroken

La storia di Louis Zamperini, atleta olimpico e militare americano figlio di immigrati italiani.

Secondo lavoro come regista per Angelina Jolie interpretato da Jack O'Connell, Domhnall Gleeson, Garrett Hedlund, Finn Wittrock, Jai Courtney.

Il film è incentrato sulle vicende di Louis, magistralmente interpretato da Jack O’Connell, un atleta che partecipa alle Olimpiadi di Berlino del 1936 e più tardi si arruola nell'Aviazione americana. In una missione sul Pacifico il velivolo sul quale si trova con il suo equipaggio, precipita. Si salverà miracolosamente insieme ad altri due militari, ma dovrà trovare il modo di sopravvivere in mare per ben quarantasette giorni, fino a quando a salvarlo, se così si può dire, sarà il nemico, vale a dire la marina giapponese. Finirà in ostaggio e sarà detenuto in un campo di prigionia, dove sarà costretto ad ogni sorta di violenta umiliazione. Dopo due anni finalmente otterrà la libertà e tornerà in patria.

La colonna originale del film è stata realizzata da Alexandre Desplat, compositore per ben già otto volte candidato agli Oscar.

Le musiche dell’intera pellicola includono inoltre anche Miracles, soundtrack dei Coldplay, scritto proprio per Unbroken.