Colonna sonora Dio esiste e vive a Bruxelles

Dal 26 Novembre 2015, uscirà nelle sale cinematografiche italiane “Dio esiste e vive a Bruxelles”, commedia ironica e irriverente

E se Dio esistesse davvero? In “Dio esiste e vive a Bruxelles”, titolo originale Le Tout nouveau testament, Dio è una persona qualunque che vive in un piccolo appartamento di Bruxelles con la sua famiglia. Dopo essere stato deprivato della sua aura, da uomo normale è dispotico con la moglie - che malgrado questo sopporta i maltrattamenti – ed è mal visto dai figli.  JC scappa di casa e non viene perdonato, e l’adolescente Ea, annoiata dal vivere reclusa in un minuscolo appartamento, decide di manomettere il computer del padre, rendendo pubbliche in internet le date di morte di tutti gli esseri umani. L’episodio, ovviamente, creerà il caos totale: tutti inizieranno a chiedersi cosa fare e come comportarsi prima che arrivi il fatidico giorno.

Un cast d’eccezione per il film del regista Jaco Van Dormael:Benoît Poelvoorde nella parte di Dio, Yolande Moreau in quella della moglie, Pili Groyne ad interpretare Ea e Catherine Deneuve nella parte di Martine.

Dio esiste e vive a Bruxelles è il primo lungometraggio di Van Dormael la cui colonna sonora non sia stata scritta ed eseguita dal fratello, Pierre Van Dormael, morto poco dopo l’uscita del film “Mr. Nobody”. Ad eseguire l’insieme di musiche, perlopiù classiche, la musicista An Miel Mia Pierlé- conosciuta col nome d’arte An Pierlé – cantante, pianista e cantautrice belga.