Colonna sonora Doraemon - Il film

Le musiche della colonna sonora di Doraemon - Il film sono state scritte da Naoki Sato

Approdato nelle sale cinematografiche italiane il 6 novembre 2014 distribuito da Lucky Red Doraemon - Il film è la 35ma pellicola d'animazione dedicata a questo personaggio e la prima girata in 3D.

Il regista giapponese Takashi Yamazaki ha diretto e ha elaborato lo script del lungometraggio sul soggetto creato nel 1969 da Fujiko F. Fujio.

Nell'avventura narrata da questo film Nobita, il bambino di 10 anni protagonista della storia, sarà aiutato dal simpatico gatto Doraemon a risolvere una situazione sentimentale.

Come sempre Doraemon aiuterà l'amico attraverso i Chiusky gadget magici che intervengono a migliorare la vita del piccolo e pigro Nobita.

Il bambino è innamorato della compagna di scuola Shisuko e forse questa volta riuscirà ad ottenere da lei le giuste attenzioni.

Le musiche della colonna sonora di Doraemon - Il film sono state scritte da Naoki Sato, compositore e produttore giapponese, classe 1970, creatore di colonne sonore per molte serie anime.

Tra le sue musiche ricordiamo ad esempio quelle composte per Gachi Boy, X TV, Pretty Cure, Eureka 7 e Sword of the stranger.