Colonna sonora e luoghi riprese Affare fatto

Un viaggio, un'amicizia, un affare.

Dan, Tim, e Mike sono tre lavoratori: licenziato il primo, pensionato (contro la sua volontà) il secondo, timidissimo principiante il terzo. I tre uomini diventano presto amici e cominciano a collaborare. Il loro obiettivo è un contratto di lavoro con un'azienda che commercia sfridi, ossia materiale di scarto dei metalli. Per ottenerlo, saranno costretti a intraprendere un viaggio verso la Germania, dove ad attenderli ci sarà proprio l'uomo che, un anno prima, aveva licenziato Dan. Riusciranno a concludere l'affare? 

Il film, il cui sceneggiatore è lo stesso de "La ricerca della felicità", "The wheater man" e "I sogni segreti di Walter Mitty", è un viaggio di ricerca nel tentativo di mutare il proprio status, di migliorare la propria vita. Un viaggio in cui si incontrano ostacoli, fatica, ma anche amicizia e momenti di puro divertimento. 

La colonna sonora è ricchissima: le musiche originali sono di Alex Wurman, ma il film è costellato dai brani di artisti diversi, come Pitbull, Sheppard, Icona pop, Steve Aoki e molti altri.