Colonna sonora e luoghi riprese Fuga in tacchi a spillo

Complici e diverse: due donne in fuga

Cosa ci fanno una tenente di polizia rigidissima e un po' bigotta e una scatenata signora in tacchi a spillo, che trascina ovunque una valigia piena di diamanti, infuga, insieme, dalle parti di Dallas?

Ci sarebbe da chiederlo alla regista Anne Fletcher, e alle due interpreti protagoniste, Reese Witherspoon (nel ruolo Rose Cooper) e Sofía Vergara (nella parte di Daniella Riva).

Rose Cooper è una tenente di polizia da anni confinata nelle stanze più invisibili della centrale a causa di un danno provocato tempo prima al figlio del sindaco, errore che gli costò la reputazione in tutto il quartiere. Da tempo ormai vive la sua professione nelle retrovie, fino al giorno in cui riesce finalmente a ottenere l'incarico di scortare la moglie di un famoso boss a Dallas. Le cose sembrano andare bene fino a quando un'imboscata non fa precipitare la situazione. Il tenente Cooper e la Signora Riva, vedova del boss della malavita locale, sono le uniche sopravvisssute e insieme dovranno fuggire dai killers che vogliono ucciderle.

Due donne diverse, sia nell'aspetto che nel carattere, una fuga che darà loro modo di conoscersi. La nuova commedia di Anne Fletcher è sicuramente ricca di momenti esilaranti. La sceneggiatura è stata scritta da David Feeney e John Quaintance, mentre la colonna sonora è stata interamente curata da Christophe Beck.