Colonna sonora e luoghi riprese Il grande quaderno

Il grande quaderno è un film dal forte impatto emotivo: scopriamolo insieme.

In uscita il prossimo 27 agosto 2015Il grande quaderno promette forti emozioni: si tratta di un film duro e spietato, una pellicola diretta da János Szász e sceneggiata da Andras Szeker. Tra gli intepreti principali troviamo András Gyémánt, László Gyémánt, Ulrich Thomsen, Orsolya Tóth.

Un film di guerra, una storia che si distacca dal genere per approfondire e proporre un'analisi sulla psiche umana davvero toccante. Per quanto riguarda la trama, siamo alla fine della seconda guerra mondiale quando una giovane madre affida i suoi figli, due gemelli, all'anziana nonna, una donna alcolista e crudele. Un personaggio dal passato oscuro, che viene additata come "la strega", e che si rivelerà altrettanto crudele anche con i suoi nipoti. Con il passare dei giorni, i gemelli impareranno sulla propria pelle a rendersi liberi dallo stimolo della fame, dal dolore e dalle emozioni, in una spirale di orrore crescente.

Le riprese sono state effettuate tra Ungheria, Germania e Australia mentre, per quanto riguarda la colonna sonora, è stata interamente affidata a Johan Johanson.