Colonna sonora e luoghi riprese Nessuno siamo perfetti

Nessuno siamo perfetti è il film che racconta la storia di Tiziano Sclavi, papà di Dylan Dog: scopriamo insieme la colonna sonora e il luoghi delle riprese.

Se siete appassionati di fumetti, allora la pellicola Nessuno siamo perfetti è ciò che fa per voi: infatti il film è un vero e proprio viaggio all’interno dell’universo di un autore, Tiziano Sclavi, che ha inventato un mondo misterioso e affascinante, quello dell'immortale Dylan Dog. Nei settantuno minuti di documentario Sclavi, con la timidezza e l'aura di mistero che lo contraddistingue, svela la nascita di un personaggio irresistibile, lungo due intense interviste, realizzate da Giancarlo Soldi. 

"Nessuno siamo perfetti” è stato presentato al pubblico per la prima volta il 27 novembre scorso in occasione del Torino Film Festival, ottenendo un notevole successo di critica e pubblico. 

Il film è ambientato in una Milano del XXI secolo, che diventa co-protagonista del film, abitata dagli incubi dello stesso Sclavi. In Nessuno siamo perfetti troverete anche numerose interviste ad altri mostri sacri del mondo dello spettacolo e del cinema, tra cui Dario Argento, Sergio Castellitto, Flavio Parenti, Thony, Mauro Marcheselli, Bianca Pitzorno, Aldo Di Gennaro, Roberto Recchioni, Alfredo Castelli e Grazia Nidasio.

Per quanto riguarda la colonna sonora, il film è impreziosito dalle musiche di Ezio Bosso. La fotografia è quella di Luca Bigazzi, già in concorso al Festival di Cannes con Youth di Paolo Sorrentino.