Operazione UNCLE è uno dei film più attesi dell'autunno: scopriamolo insieme.
Il 2 settembre 2015 tutti al cinema per l'uscita del nuovo, attesissimo film del regista Guy Ritchie, che si intitola "Operazione U.N.C.L.E." ("The man from U.N.C.L.E."), tratto da un'omonima serie televisiva di successo degli anni sessanta. Sullo sfondo della Guerra Fredda tra USA e Urss, protagonisti sono due agenti, uno della CIA e l'altro del KGB, che devono allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale che opera a livello internazionale.
Il cast vanta davvero nomi di prim'ordine nel panorama cinematografico internazionale, fra cui Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander, Elizabeth Debicki, Hugh Grant, Luca Calvani, Sylvester Groth, Jared Harris, Christian Berkel, Misha Kuznetsov, Guy Williams, Marianna Di Martino.
Il film è stato girato principalmente in Italia, e più precisamente in Campania, tra Napoli e Pozzuoli, ma anche a Roma. Nelle varie riprese possiamo notare molti luoghi di interesse storico e artistico, come ad esempio il castello di Baia, che è stato scelto come il covo del "cattivo" del film, il porto di Bacoli e il molo caligoliano di Pozzuoli, oltre al Castel dell'Ovo.