Colonna sonora e luoghi riprese Taxi Teheran

Se siete alla ricerca di un film fuori dagli schemi, allora non potrete non apprezzare Taxi Teheran. Scopriamolo insieme.

Una carrellata di riprese fatte ai passeggeri di un taxi, ovviamente a loro insaputa, persone comuni riprese in momenti di semplice quotidianità, dove la telecamera incorporata in un telefonino racconta una società decisamente eterogenea e variegata. Questo lo spunto che ha permesso la nascita di un docu-film complesso e interessante, Taxi Teheran, un film dove il cast, se così si può dire, è composto di persone comuni, una pellicola particolare che uscirà nelle sale cinematografiche mondiali il prossimo 27 agosto 2015. 

Taxi Teheran è un vero e proprio documentario, un affresco di una città difficile, dove la convivenza tra etnie e religioni non è sempre semplice, diretto e interpretato da Jafar Panahi. un regista coraggioso e politicamente impegnato, fautore di un cinema militante e di forte denuncia sociale. 

Il film è stato girato interamente nella città israeliana di Teheran, e lo stesso Jafar Panahi ha curato ogni aspetto dell'opera, comprese le musiche.