Colonna sonora Era d'estate

Il film della regista Fiorella Infascelli arriverà nelle sale solo il 23 e 24 maggio.

In occasione dell'anniversario della morte di Giovanni Falcone, il 23 e il 24 maggio verrà distribuito in tutte le sale cinematografiche italiane il film Era d'estate, pellicola diretta dalla regista Fiorella Infascelli interpretata da Giuseppe Fiorello nei panni di Paolo Borsellino e Massimo Popolizio in quelli di Giovanni Falcone.

Scritto dalla stessa regista a quattro mani con Antonio Leotti, il film Era d'estate è stato girato sull'isola dell'Asinara, dove sono ambientate le vicende, mentre la colonna sonora e il suono di Era d'estate sono state affidate a Francesco Liotard.

Il film racconta un particolare episodio delle vite dei due magistrati: è l'estate del 1985 e Paolo Borsellino e Giovanni Falcone sono costretti con le loro famiglie ad un esilio forzato sull'isola dell'Asinara. I carabinieri di Palermo hanno intercettato una pericolosa telefonata tra i vertici di Cosa Nostra in cui viene progettato un attentato ai danni dei due magistrati.

Questo periodo di esilio non sarà per niente facile, Borsellino e Falcone vivono infatti sotto controllo costante della polizia con la paura di un imminente attentato.