Colonna sonora film A single man

La colonna sonora del film “A single man” è davvero grandiosa

Il film “A single man” è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2009. La pellicola cinematografica è stata diretta da Tom Ford. È bene evidenziare che il film si basa in buona parte sul romanzo di Christopher Isherwood (“ Un uomo solo”). Il principale protagonista del film è Colin Firth, che per la sua straordinaria interpretazione è stato nominato al Premio Oscar come miglior attore.

Bisogna sottolineare che la pellicola è stata presentata in concorso alla 66^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, e Colin Firth in questa manifestazione cinematografica si è aggiudicato la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.

La colonna sonora della pellicola cinematografica è qualcosa di veramente grandioso: le musiche sono state scelte in riferimento ad un’attenta ricerca effettuata dal regista. Per l’occasione i grandi compositori scelti sono stati il polacco Abel Korzeniowski e il giapponese Shigeru Umebayashi. È bene far notare che il regista Tom Ford per quanto concerne la colonna sonora del film ha affermato che il compositore giapponese ha trattato tre temi che sono riusciti in una grande impresa che è quella di essere riusciti a catturare molto bene il personaggio di George e il suo particolare stato d’animo.