Pellicola emozionante che racconta la vera storia della celebre top model Waris Dirie.
Dopo il grande successo alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, verrà distribuito in tutte le sale il 14 aprile 2016 il film Fiore del deserto, pellicola diretta da Sherry Hormann che racconta la vera storia della top model somala Waris Dirie.
Attualmente Waris Dirie è la portavoce ufficiale della campagna ONU contro le mutilazioni genitali femminili, atroce pratica a cui la stessa modella e scrittrice è stata sottoposta all'età di cinque anni.
Nata in un villaggio della Somalia da una famiglia di nomadi composta da 12 figli, la piccola Waris a cinque anni subisce l'infibulazione e a tredici viene venduta dal padre ad un uomo di sessant'anni.
Stanca di subire, Waris scappa e attraversa il deserto e riesce ad arrivare a Londra grazie all'aiuto di uno zio ambasciatore che le procura un lavoro da cameriera in città.
Dotata di una bellezza straordinaria, la giovane viene notata da un fotografo, Terry Donaldson, che la spinge ad intraprende la carriera da modella.
Waris Dirie in poco tempo diventa celebre in tutto il mondo e partecipa anche come Bond Girl nel film del 1987 Agente 007 - Zona pericolo.
Ma la donna non ha mai dimenticato le sue origini e da anni lotta contro la pratica atroce delle mutilazioni praticate sulle bambine africane, tema ampiamente affrontato nel film.
Molto toccante è la colonna sonora del film Fiore del deserto, le musiche sono state infatti dal celebre compositore Martin Todsharow.