Colonna sonora Foxcatcher

"Foxcatcher" è il film di Bennett Miller che ha ricevuto per il 2015 cinque nomination ai premi Oscar

"Foxcatcher" è un film girato nel 2014 dal regista Bennett Miller. Per l'edizione 2015 della Notte degli Oscar ha ricevuto cinque nomination: per il miglior regista, per il miglior attore protagonista e non protagonista, per la sceneggiatura originale e per trucco e acconciatura.

La storia narrata si ispira ad una tragica storia realmente accaduta, narrata nel libro "Foxcatcher. Una storia vera di sport, sangue e follia".

Il protagonista è David Schultz, il quale era un campione di lotta libera. David ha un fratello, Mark, a cui è molto affezionato, e che pratica il suo stesso sport. Mark riceve una proposta dal ricco mecenate John Du Pont, che possiede una tenuta che si chiama Foxcatcher. In questa tenuta Du Pont ha realizzato un centro per gli allenamenti, in cui vuole che si esercitino Mark e David, per partecipare alle Olimpiadi di Seul. Ma ala fine Du Pont si rivelò molto diverso da quello che sembrava.

Gli interpreti del film sono Channing Tatum, Mark Ruffalo e Steve Carell. 

La colonna sonora del film è stata composta da Mychael Danna, compositore canadese che nel 2013 ha ricevuto il premio Oscar per il film "Vita di Pi" ("Life of Pi") di Ang Lee. Danna aveva già collaborato con il regista Miller per il film "Truman Capote - A sangue freddo" (2005).