Colonna sonora Frankenstein

Il capolavoro di Mary Shelley rivive nel film Victor - La storia segreta del dott. Frankenstein

Dopo il grande successo negli Stati Uniti, arriverà anche in Italia il 6 aprile l'ultimo capolavoro del regista Paul McGuigan dal titolo Victor - La storia segreta del dott. Frankenstein.

La pellicola riporta ancora una volta al cinema il capolavoro della scrittrice Mary Shelley, ma questa volta prova a spiegare cosa abbia portato il folle scienziato Victor Frankenstein a diventare pazzo.

Protagonisti sono l'attore scozzese James McAvoy nei panni di Victor Frankenstein e il celebre attore Daniel Radcliffe nel ruolo di Igor, il fidato assistente dello scienziato.

Il film a causa delle scene molto violente, in America è stato vietato ai minori di 13 anni, ma ancora non sappiamo se il divieto sarà applicato anche in Italia.

La pellicola Victor - La storia segreta del dott. Frankenstein racconta la storia dal principio, ovvero dai primi incontri di Victor e Igor, cercando poi di spiegare cosa abbia portato Victor alla continua ricerca di una scoperta sull'immortalità. Ma viene anche analizzata la follia di un uomo, che spesso preso dalla sua passione, cade in un baratro di follia, dal quale è poi difficile uscire e che spesso lo porta a compiere azioni violente e disturbate.

In contemporanea all'uscita del film, la La-La Land Records ha rilasciato anche la colonna sonora del film Frankenstein del 2015, completamente affidata al noto compositore Craig Armstrong, noto per aver composto le colonne sonore di film di successo come Moulin Rouge e Il Grande Gatsby.