Colonna sonora Goldstone di Ivan Sen

Goldstone è uno dei film che più ha impressionato i critici al Festival del cinema di Roma 2016. Il regista è riuscito a far breccia nel cuore di chi ha avuto modo di vedere la pellicola grazie al mix di generi e per le sue musiche studiate e poco scontate.

Il regista Ivan Sen è stato tra i protagonisti del Festival del cinema di Roma 2016 grazie alla presentazione del suo nuovo film Goldstone, uscito nelle sale cinematografiche australiane lo scorso 8 giugno. Il film Goldstone, ambientato nell’omonima città miniera, racconta le indagini condotte dal detective Joy Swan e dal giovane poliziotto Josh. Nel corso delle indagini i due poliziotti, che si ritrovano ad avere una convivenza forzata, riescono a scoprire una rete criminale, caratterizzata dalla corruzione istituzionale, che domina la città di Goldstone. La pellicola che si presenta come un mix tra generi come western, poliziesco, giallo e thriller è accompagnata dalla colonna sonora scritta appositamente dal regista Ivan Sen.

La colonna sonora che porta lo stesso nome del film, Goldstone, è una melodia armonica dove primeggiano il pianoforte, il triangolo e lo xilofono, una musica complessa quasi quanto il film. Nonostante il suo aspetto armonico la canzone però riesce a trasmettere quell’inquietudine che caratterizza Goldstone, tanto da riuscire a stupire i critici che hanno avuto modo di ammirare il film in anteprima nazionale durante il Festival del cinema di Roma 2016.