Ecco i dettagli sul nuovo adattamento cinematografico e la colonna sonora diuno dei cartoni più amati dai bambini.
È una notizia che già commuove grandi e piccoli quella del nuovo adattamento cinematografico della storia di Heidi.
Celebre personaggio tratto dai romanzi dell’autrice svizzera Johanna Spyri, Heidi (famosa in Italia soprattutto grazie all’anime di Isao Takahata) è un’orfanella che va a vivere in Montagna dal burbero nonno, pronta a vivere mille avventure.
L’ultimo adattamento è diretto dallo svedese Alain Gsponer e vede un cast adorabile tra cui Bruno Ganz nei panni del nonno di Heidi. Il film rientrerà nel gruppo dei lungometraggi dedicati a “bambini e famiglie” per il 2016, data in cui è previsto il rilascio di Heidi.
Sarà una grande scoperta la colonna sonora del film: che i toni ricalchino quelli già conosciuti dell’adattamento giapponese come cartone animato? Musiche melodrammatiche che rappresentano perfettamente il viaggio emotivo della piccola orfana insieme ai suoi amici?
L’immaginario collettivo riconosce in Heidi la bambina che saltellava per le montagne canticchiando canzoncine – il film rispetterà questo aspetto della storia con le musiche?
Sappiamo che il nuovo adattamento cercherà di valorizzare molto l’importanza della natura e dei legami affettivi dell' orfanella più famosa del mondo, ma ci auguriamo che l’aspetto musicale sia degno dei suoi predecessori. Se siete curiosi riguardo la colonna sonora di Heidi, correte a vedere il film al cinema.