Colonna sonora I am a soldier

"I am a soldier" è il film del regista francese Laurent Lariviere in concorso a Cannes per la sezione "un certain regard"

"I am a soldier" è il titolo internazionale per il film "Je suis un soldat" del regista francese Laurent Lairviere, che viene proiettato in questi giorni in anteprima al 68esimo Festival del Cinema di Cannes per la sezione "un certain regard", insieme a molti altri titoli interessanti come "Journey to the shore" di Kiyoshi Kurosawa, o "The High sun" di Dalibor Matanic.

"Je suis un soldat" è la storia di una ragazza, Sandrine, che per affrancarsi da sua madre, con la quale non vorrebbe più vivere, accetta di andare a lavorare per suo zio, che gestisce un canile nella piccola cittadina di provincia in cui vivono la giovane e sua madre. Presto Sandrine scopre che nel canile si gestisce un traffico di animali che provengono dall'est Europa e lei, inizialmente, se ne avvantaggia per  i suoi scopi. Un giorno però decide di smettere di obbedire...

La colonna sonora del film è stata composta da Anoine Basile Mercier, già autore delle musiche per il film "Le beau monde" ("High society") del 2014 del regista Julie Lopes Curval. Gli attori del cast sono Louise Bourgoin (Sandrine), Jean-hugues Anglade (Henri), Anne benoit (Martine) e Laurent Capelluto (Pierre).