Colonna sonora I bambini sanno

"I bambini sanno" è il titolo del documentario diretto da Walter Veltroni

Walter Veltroni è un noto uomo politico italiano che è stato anche sindaco della città di Roma. Recentemente si è cimentato come regista, dirigendo il documentario "Quando c'era Berlinguer" (2014). Quest'anno ha realizzato un nuovo film intitolato "I bambini sanno", che uscirà nelle sale cinematografiche il 23 aprile 2015.

"I bambini sanno" è un'intervista condotta a 39 bambini di età compresa tra gli otto e i tredici anni, rivolgendo loro domande su diverse tematiche come l'amore, la vita e la morte. Si tratta dunque di temi importanti, per dimostrare come lo sguardo giovane e fresco dei più piccoli possa fornire una diversa chiave di lettura sul mondo anche ai più grandi.

Il docufilm, che ha una durata complessiva di 113 minuti, è stato presentato in anteprima all'Auditorium di Roma, dove erano presenti le più alte cariche dello Stato, tra cui il Presidente della Repubblica, e i bambini protagonisti. 

"I bambini sanno" è stato prodotto da Sky con Wildside e Palomar, ed è distribuito dalla BIM. Si apre con una citazione del noto libro "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupèry: "i grandi amano le cifre. Quando gli parlate di un nuovo amico, mai si interessano alle cose essenziali".

Le musiche che accompagnano il documentario sono state composte da Danilo Rea, noto pianista jazz.