Colonna sonora I, Daniel Blake, di Ken Loach concorso Festival di Cannes 2016

Il compositore britannico George Fenton firma la colonna sonora del film di Ken Loach.

I, Daniel Blake pellicola diretta dal celebre regista Ken Loach sarà in concorso al prossimo 69° Festival di Cannes che si terrà dall'11 al 22 maggio.

In tanti credevano che il film Jimmy's Hall fosse l'ultimo lungometraggio del regista, invece Ken Loach, ha sorpreso tutti tornando dietro la macchina da presa. Ancora una volta, la sceneggiatura dell'ultimo lavoro del regista britannico, porta la firma di Paul Laverty, fedele collaboratore di Loach.

Pellicola girata per sei settimane nei pressi di Newcastle, I, Daniel Blake racconta le vicende di un falegname cinquantenne, che in seguito ad una malattia, richiede l'assistenza dello Stato. Durante il suo cammino, l'uomo incontrerà una madre single che a causa di grosse problematiche familiari, ha chiesto anche lei aiuto allo Stato.

I due si troveranno ad affrontare insieme una lunga battaglia contro la burocrazia.

Protagonisti sono gli attori Dave Johns e Hayley Squires, mentre la colonna sonora di I, Daniel Blake porta la firma del celebre compositore George Fenton, più volte canididato all'Oscar per le sue incredibili colonne sonore.