Scopriamo chi ha composto la colonna sonora della nuova versione cinematografica dell'amato classico Disney.
Manca davvero poco e finalmente potremo riascoltare quel motivetto che ci mette tanta allegria!
"Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar..." cantava il simpaticissimo orso Baloo nel classico Disney Il libro della giungla del 1967, che ebbe un clamoroso successo in tutto il mondo.
Questa volta Mowgli e i suoi amici, torneranno al cinema in una nuova versione completamente restaurata, ma in cui non mancheranno gli elementi originali che hanno contribuito al successo del film.
Parliamo della colonna sonora de Il libro della giungla, che questa volta, è stata composta da John Debney, uno dei compositori più celebri di Hollywood che ha firmato le colonne sonore di moltissimi film di successo.
A quanto pare, anche il compositore Richard M.Sherman che nel 1967 compose la colonna sonora del cartone insieme al fratello Robert, è tornato a collaborare con la Disney per le musiche del film.
Il brano "Lo stretto indispensabile" che si può sentir fischiettare da Baloo nel trailer online de Il libro della giungla, sarà presente in una nuova e inedita versione cantata questa volta da Bill Murray, doppiatore originale del buffo orso Baloo.
Molto probabilmente, anche il brano "Spera in me" sarà presente nella soundtrack ufficiale del film.
Non ci resta che attendere il 14 aprile 2016, data ufficiale italiana dell'uscita del film Il libro della giungla!