Colonna sonora Io che amo solo te

Il tema dell'amore che muove il mondo, alla base del nuovissimo Io che amo solo te.

Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant’anni, è ancora innamorata di don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare, un uomo affascinante che lei sogna fin dalla sua giovinezza. 
Ma la vita, a volte, riserva delle sorprese: infatti un giorno sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio di quell’uomo e, in vista delle nozze dei due giovani, l'amore potrebbe tornare a sbocciare anche in età matura. 

Una trama che è un viaggio suggestivo, emozionante e romantico all'interno dell'amore e delle casualità che governano la vita, e che rende particolarmente interessante il nuovissimo film Io Che Amo Solo Te, tratto dall'omonimo romanzo, diretto da Marco Ponti, e interpretato da un cast che comprende attori del calibro di Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone, in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 22 ottobre 2015.

Per quanto riguarda la colonna sonora, a fare da leit motiv è un romantico pezzo del 1962 di Sergio Endrigo, proprio dal titolo Io che amo solo te, interpretato e riaarrangiato, per l'occasione, dalla bravissima Alessandra Amoroso.