Alla Festa del Cinema di Roma 2016 è stato presentato il film, diretto e scritto dal giovane regista Sébastien Marnier, Irréprochable, con la bravissima protagonista Marina Foïs.
“Irréprochable”, con il significato di “Irreprensibile, persona a cui non si può muovere nessuna critica; rigorosamente corretto”, anche tradotto in inglese con “Senza colpa”, è il titolo di questo thriller francese che mette in risalto le grandi doti dell’attrice Marina Foïs, grazie anche alla scrittura dell’abile Marnier, più avvezzo alla scrittura che alla regia.
La suggestiva e bellissima colonna sonora permette allo spettatore di lasciarsi acatapultare nell'atmosfera intrigante del film. Essa è composta dagli Zombie Zombie, il duo electro-pop francese, che già aveva partecipato, nel settembre 2010, al Branchange, il film festival che si era tenuto nel canale dell’isola di Jersey. In quell'occasione avevano partecipato per la performance di “Battleship Potemkin”, il film muto che è apparso nelle sale cinematografiche sovietiche nel 1925, diretto da Sergei Eisenstein e prodotto da Mosfilm.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.