Colonna sonora Knights of cups

‘Kings of cups’ di Terrence Malick è un dramma destinato al successo che si fa apprezzare per la sceneggiatura cosi come per il cast e la colonna sonora.

Knights of cupsè l’ultima pellicola drammatica di uno dei registi e sceneggiatori più apprezzati dalla critica di tutto il mondo, Terrence Malick. Il film ha come protagonista principale lo scrittore Rick, impegnato a trovare qualcosa che a che fare con la solidità esistenziale in una città come Los Angels. La pellicola, oltre per il cast d’eccellenza che include fra gli altri Christian Bale (Rick), Cate Blanchet e Natalie Portman, si fa apprezzare per l’intensità della colonna sonora capace di raccogliere tracce di artisti dallo spessore non comune.

Semplificando si può dire che il film faccia uso di due tipi di contributi: le composizioni classiche e sinfoniche contemporanee; le tracce indie e ambient di alcuni fra i più interessanti artisti e producer del genere. Nella prima categoria cadono le sinfonie di Arvo Part, Claude Debussy e Edvard Grieg. Del secondo gruppo fanno invece parte le tracce di Thee Oh Sees, Explosions In The Sky, Burial e Biosphere.