Scopriamo di chi è la colonna sonora del nuovo film di Giuseppe Tornatore, La Corrispondenza.
È da poco stato rilasciato in rete il primo trailer del nuovo film di Giuseppe Tornatore, La Corrispondenza, in uscita nelle sale italiane il 14 gennaio 2016.
Come era successo per l’acclamato precedente lavoro, La Miglior Offerta, il regista italiano raduna ancora una volta una coppia d’attori stranieri: l’elegante e sempre bravo Jeremy Irons e la bellissima Olga Kurylenko.
I due sono protagonisti di una travolgente storia d’amore tra un professore d’astrofisica e una giovane studentessa universitaria che fa da controfigura al cinema durante le scene più pericolose. Quando l’uomo scompare misteriosamente, lei verrà coinvolta in un viaggio per ritrovare il proprio equilibrio.
Questo film segna una nuova – la decima – collaborazione tra Giuseppe Tornatore e il celebre compositore Ennio Morricone. Sono infatti del musicista e direttore d’orchestra Premio Oscar le musiche della colonna sonora del film “La Corrispondenza”. I due hanno già lavorato insieme in capolavori come “Nuovo Cinema Paradiso” e “La leggenda del pianista sull’oceano”. Morricone, quindi, ci lascerà ancora una volta senza parole con l’intensità di musiche che accompagneranno il percorso emotivo dei due protagonisti.
Con dei nomi così, ci aspettiamo solo grandi cose da questo film.