Colonna sonora La prima volta di mia figlia

"La prima volta di mia figlia" è il titolo della prima commedia diretta da Riccardo Rossi

Riccardo Rossi è un popolare comico televisivo, che il 19 marzo 2015 è uscito al cinema con il primo film da lui non solo interpretato, ma anche diretto. Si tratta di "La prima volta di mia figlia", un film garbato e divertente con un cast  di grandi attori.

Il protagonista, interpretato dallo stesso Rossi, si chiama Alberto e di professione fa il medico della mutua. La sua vita è abbastanza monotona, e il suo vero unico interesse è rappresentato da sua figlia Bianca. Un giorno, leggendo per caso il suo diario, scopre che la ragazza, che ha quindici anni, ha deciso di perdere la verginità. Per cercare di dissuaderla, la porta a cena, ma interverranno molte persone con il racconto della loro "prima volta", che faranno andare la serata non esattamente come Alberto aveva preventivato...

Oltre a Riccardo Rossi, nel cast del film ci sono Anna Foglietta, Benedetta Gargari e Fabrizia Sacchi. La colonna sonora del film è stata composta dal musicista Gabriele Roberto, il quale risiede a Tokyo ed è stato l'unico compositore italiano ad essersi aggiudicato un Japan Academy Award.

Per lo più ha lavorato in produzioni giapponesi; in Italia, prima del film di Rossi, aveva composto le musiche anche per il film d Lucio Pellegrini "La vita facile" (2011).