Il 26 Febbraio 2016 arriverà su Netflix il secondo capitolo del film La tigre e il dragone
Nel 2001 arrivò nelle sale cinematografiche il film La tigre e il dragone, adattamento cinematografico del romanzo Crouching Tiger, Hidden Dragon, quarto libro della Crane-Iron Pentalogy di Wang Du Lu.
La pellicola diretta da Ang Lee ebbe un clamoroso successo ottenendo, ben dieci nomination agli Oscar dello stesso anno e riuscendo a portare a casa quattro statuette tra cui Miglior film straniero e Miglior colonna sonora scritta dal compositore Tan Dun.
Nel 2016 arriverà finalmente il seguito dal titolo "Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny" , che sarà distribuito su Netflix e in pochissime sale IMAX a partire dal 26 febbraio 2016. Questa volta la regia è stata affidata al regista Yuen Wo Ping e il primo trailer è già disponibile online.
Faranno di nuovo parte del cast gli attori Donnie Yen e Michelle Yeoh che riprenderanno i loro ruoli originali e le immagini del trailer hanno già lasciato senza fiato i fan della saga.
La colonna sonora del film La tigre e il dragone 2 a quanto pare è stata affidata al compositore italiano Carlo Siliotto, mentre la canzone che accompagna le immagini del trailer è un remix di una canzone dei Candace Devine dal titolo "Bad Moon Rising."