Colonna sonora Lacrime di San Lorenzo

Un film e un progetto per rappresentare il dramma delle malattie incurabili: Lacrime di San Lorenzo.

Dal 26 Novembre al cinema, Lacrime di San Lorenzo scritto e diretto da Giampiero Caira, è un film basato sulla storia vera di un bambino italiano affetto da Deficit di solfito ossidasi, malattia ancora oggi incurabile.

Il lungometraggio racconta la disperazione e il dramma di una famiglia colpita da una malattia tanto rara e dalla cura incerta. Adriano e Gloria non perdendo la speranza di salvare il loro bambino, faranno di tutto, arrivando persino a rapinare e rapire una bambina sconvolgendo un’altra famiglia. In un’ardua corsa contro il tempo, Adriano dopo aver studiato la correlazione tra psiche, conflitti emotivi e malattia, scoprirà e si avvicinerà alla “Nuova Medicina”, formata da cinque leggi biologiche.

Nel cast, tra gli attori rinomati Orso Maria Guerrini e Massimo Bonetti, appaiono tanti emergenti. Scopo della Siddharta Studio è, infatti, quello di dare spazio e aprire le porte della settima arte a nuovi talenti e giovani con la voglia di crescere nel mondo del cinema.

A comporre ed eseguire la colonna sonora, un altro giovanissimo, Vito Lo Re, compositore e direttore d’orchestra della scena musicale milanese, conosciuto anche all’estero, nonché direttore artistico della casa editrice Orchestrals Pals.