Colonna sonora Le confessioni

Ecco chi è Nicola Piovani, compositore della colonna sonora del film

Sceneggiatore e regista de “Le confessioni”, il siciliano Roberto Andò presenta un nuovo lungometraggio thriller ambientato in triplice sede tra Francia, Germania e Italia. Il cast che ha dato vita al film è d’impronta internazionale, partendo dal protagonista stesso Toni Servillo, ben conosciuto dal regista poiché i due hanno già collaborato quando il regista lo ha scritturato per il ruolo di protagonista in “Viva la libertà” nel 2013.

A partire dal 21 Aprile, la pellicola arriverà nei cinema italiani permettendo di conoscere il vero sapore del potere, che prende vita da una riunione segreta del G8 con protagonisti, oltre i primi ministri dell’economia, anche altri soggetti quali un monaco italiano, una scrittrice di libri per bambini e una rockstar.

Ad aver ottenuto l’incarico della colonna sonora è stato Nicola Piovani, compositore e direttore d’orchestra italiano che ha vinto il Premio Oscar per le musiche de “La vita è bella” con Roberto Benigni. Piovani ha lavorato per grandi artisti del cinema, come Nanni Moretti, Federico Fellini e Giuseppe Tornatore, ma anche per artisti internazionali. Grazie a queste sue collaborazioni in giro per il mondo, il ministro della cultura francese lo ha insignito del titolo di “Cavaliere dell'Ordre des Arts et des Lettres” della Repubblica francese durante il festival di Cannes del 2008.