Le musiche e la colonna sonora della pellicola sono opera di Carter Burwell
Il film “Legend” è nato da una produzione del 2015 nel Regno Unito, per una direzione della pellicola affidata a Brian Helgeland. Il protagonista del lungometraggio è Tom Hardy che riveste il doppio ruolo del gemelli Kray. Questi ultimi sono i pericolosi capi di un’organizzazione criminale britannica; essi erano presenti nell’East End di Londra, e tutto questo negli anni cinquanta e sessanta.
È bene evidenziare che il film “Legend” è l’adattamento cinematografico meticoloso dell’opera letteraria “The Profession of Violence: The Rise and Fall of the Kray Twiks”, libro scritto da John Pearson nel 1972.
Nel mese di maggio del 2014, in occasione della manifestazione cinematografica del Festival di Cannes, i produttori Chris Clark e Tim Bevan incontrano il regista Brian Helgeland. In tale occasione verrano presi degli accordi concernenti la produzione del lungometraggio.
Le musiche e la colonna sonora della pellicola sono opera di Carter Burwell. Quest’ultimo è nato a New York il 18 novembre 1955. È un compositore e musicista americano. È diventato famoso grazie alla sua prolungata collaborazione con i fratelli Coen.