Colonna sonora L’età d’oro

Franco Piersanti ha composto la colonna sonora del film con protagonista Laura Morante.

Il 14 aprile verrà distribuito in tutte le sale italiane il film L'età d'oro, pellicola di Emanuela Piovano con protagonista Laura Morante, tratta dall'omonimo libro scritto da Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri.

Le due scrittrici hanno aiutato la regista Emanuela Piovano a scrivere la sceneggiatura della pellicola.

Nel cast del film L'età d'oro recitano anche Giulio Scarpati, Dil Gabriele Dell'Aiera, Pietro De Silva, Gigio Alberti ed Eugenia Costantini, figlia di Laura Morante.

L'età d'oro è la storia di una pasionaria del cinema che tanto ricorda la figura di Annabella Miscuglio, uno dei fondatori di Filmstudio e ideatrice del primo festival italiano dedicato alla regia femminle, Kinomata.

La donna gestisce un'area cinematografica che ha fatto restaurare con i suoi risparmi e nella quale proietta ogni sera le sue pellicole preferite. La sua grande passione non viene condivisa dal suo unico figlio, e questo porta i due a scontrarsi spesso.

La pellicola è stata completamente girata in Puglia in particolare nella città di Monopoli, e la colonna sonora di L'età d'oro è stata composta da Franco Piersanti, celebre compositore e direttore d'orchestra italiano.