"Adaline - L'eterna giovinezza" è l'ultimo film del regista Lee Toland Krieger
Lee Toland Krieger è un giovane regista statunitense che si è fatto conoscere con il film "Separati innamorati", diretto nel 2012 e presentato al Sundance Film Festival. Il 23 aprile in Italia uscirà un suo nuovo lavoro, "Adaline - L'eterna giovinezza" ("The age of Adaline").
In questa pellicola, che ricorda un po' "Il curioso caso di Benjamin Button", si racconta la storia di Adaline, nata nel 1908 e vittima di un incidente stradale a soli 29 anni di età. Anzichè morire, però, Adaline acquisisce l'immortalità: non invecchia e non cambia, e per questo si tiene lontana da qualunque rapporto umano. Finchè però un giorno non si innamora.
Blake Lively ("Gossip girl" ) è l'attrice che interpreta Adaline; al suo fianco ci sono Harrison Ford e Michiel Huisman.
La composizione della colonna sonora è stata affidata a Rob Simonsen, un musicista americano che ha realizzato molte soundtrack dal 2000 ad oggi. Ad esempio, suoi sono i brani dei film "Lonely hearts" (2006), "Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diaovlo" (2009) di Terry Gilliam, "Vita di Pi" (2012) di Ang Lee, fino al recente "Foxcatcher" (2014) di Bennett Miller, candidato ai premi Oscar 2015.