Colonna sonora Louder then bombs di Joachim Trier

"Louder than bombs" è uno dei film in concorso quest'anno a Cannes

Tra i film che verranno proiettati quest'anno alla 68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes, uno dei più prestigiosi a livello internazionale, c'è anche l'ultimo lavoro diretto dal regista norvegese Joachim Trier, "Louder than bombs". Il regista ha redatto personalmente la sceneggiatura, in collaborazione con Eskil Vogt, e questo è il suo primo film girato in lingua inglese.

"Louder than bombs", titolo che letteralmente vuol dire "più forte delle bombe", racconta la storia di una reporter, che è morta mentre stava svolgendo un servizio fotografico in un incidente. Qualche anno dopo questo tragico avvenimento, suo marito e i suoi figli decidono di allestire una mostra retrospettiva con i lavori della donna. Osservando quelle foto però scopriranno qualcosa del suo passato che non conoscevano.

L'attrice che interpreta la protagonista è Isabelle Huppert; al suo fianco ci sono Gabriel Byrne, apprezzato attore hollywoodiano, e Jesse Eisenberg. Il film è stato girato nello stato di New York, e dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche nell'ottobre del 2015.

Le musiche del film sono state composte e curate da Ola Flottum, che ha lavorato con Trier anche al suo precedente film, "Oslo, August 31st".